TECNOLOGIA

La produzione dei componenti avviene tramite lavorazione meccanica su torni e frese tradizionali e tramite lavorazione meccanica su torni o frese a controllo numerico CNC a 2, 3 e 5 assi, affiancate da postazioni CAD-CAM di ultima generazione.

La gamma di componenti prodotti è molto ampia grazie alla diversificazione delle tecnologie disponibili (frese multi asse a piano rotante e a piano aspirato) e grazie al know-how storico, dove la manualità e la grande esperienza dell’operatore sono fattori critici di successo.

L'esperienza maturata nei decenni ha permesso una continua evoluzione e personalizzazione delle attrezzature impiegate sui macchinari.

Parco macchine

Fresatrici a 3 assi con banco a depressione e corsa fino a 5000 mm. Vengono impiegate sia nella realizzazione di particolari con sagome bidimensionali, che nella lavorazione di superfici tridimensionali realizzate con sistemi CAD-CAM.

Fresatrici a 5 assi simultanei con logica digitale e movimentazione su guide. Grazie alla loro elevata velocità e versatilità, consentono la produzione di qualsiasi tipologia di coclea (lineare, a sezione variabile, rotatrice, etc.) e di camma con assetto variabile.

Torni a controllo numerico CNC con assi motorizzati. Vengono impiegati nelle lavorazioni di serie di particolari complessi, che non necessitano di ulteriori lavorazioni di ripresa.

Centri di lavoro CNC con cambio utensile programmabile. Consentono la riduzione dei tempi di realizzazione di quei particolari per i quali l'elevato numero delle lavorazioni è un fattore critico.

Pantografi computerizzati specifici per l'incisione su qualsiasi tipo di superficie, inclusi i materiali più duri e resistenti a sforzi meccanici.

Torni e frese tradizionali di varie dimensioni, utilizzati per la lavorazione di particolari o per la finitura in ripresa.